Home > Work > Vegan Coach

35% di CPA
in soli 7 Giorni.

Vegan Coach è un progetto che ha l’obiettivo di aiutare le persone a costruire una corretta alimentazione vegana. 

Il Founder Fabio Andreoli, è un biologo nutrizionista, ex atleta della nazionale di judo (negli anni ha vinto 6 titoli italiani e 2 coppe Europa) e autore del libro VEGAN SENZA SUPERCAZZOLE.

Solo dopo 15 giorni di attività POPCORN
il Costo per acquisto è diminuito del 35%.

VEGAN COACH

Performance Marketing,
Automation, UX/UI

La mission aziendale di Vegan Coach è permettere alle persone di ottenere e mantenere il proprio fisico in salute grazie all’alimentazione vegana e all’allenamento.

Questo obiettivo viene ottenuto tramite:

  • La divulgazione gratuita sui social e sul blog
  • La vendita di infoprodotti (libri, e-book, corsi)
  • Automation of sales/marketing

Descrizione progetto

Vegan Coach ha affidato a POPCORN il compito di migliorare le performance incrementando base clienti, fatturato e ROI di Marketing

La prima azione è stata quella di fare un audit sugli account, analizzando la struttura delle campagne, tracciamenti sul sito, creatività attive e pubblici a cui si rivolge.

DESCRIZIONE PROGETTO

Avendo notato un abbassamento di performance costante nel tempo, ci è stato richiesto di ottimizzare le campagne nel più breve tempo possibile.

Quello che abbiamo fatto in POPCORN, è stato un audit sugli account, la strutturazione di un nuovo funnel basato su fasi di scoperta e remarketing, nuove ads migliorando gli aspetti copy e visual e introducendo nuovi angles, costruiti sulla base di archetipi studiati ad hoc.

Con queste azioni siamo riusciti a migliorare il CPA del 35% in soli 7 giorni.

Inoltre è stato realizzato un funnel di automation sia per quanto riguarda il sito sia per quanto riguarda il contatto diretto azienda-utente con Spooky che è stato collegato al CRM  Hubspot.

DIGITAL MARKETING

Automation

Inoltre sono stati realizzati funnel di automation per migliorare e incrementare il Life Time Value degli utenti e la gestione commerciale interna. Abbiamo ottimizzato il flusso di lavoro con i sales e automatizzato la gestione dei clienti. Queste strategie mirano a massimizzare l’efficienza e la produttività, consentendo di dedicare più tempo ai clienti e meno alla gestione di processi aziendali.

PERFORMANCE

Con questo primo fix abbiamo migliorato i tassi di vendita del 35%.

DIGITAL MARKETING

Il passo successivo. Analisi delle criticità.

Il secondo intervento è stato quello di rendere più fruibile, semplice e coerente con le campagne, la landing page dedicata alle performance di acquisto. Per effettuare questo intervento abbiamo prima analizzato la precedente landing
poi individuato tutte le criticità che creavano dei drop nel percorso di conversione.

Una volta analizzati questi aspetti è stato effettuato un lavoro a livello UX/UI e poi messa in campagna.

CONTATTACI

Raccontaci il tuo progetto.