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CPA medio per prenotazione revisione a 1.50€

Renzo Valentini è un gruppo che presenta 8 centri revisione auto e moto attivi su Roma.

Social Media, UX/UI Design, Sviluppo Sito Web, Concorso a premio, Performance e Automation.

RENZO VALENTINI

Descrizione Progetto

Renzo Valentini è una società specializzata nella revisione di auto e moto, che dispone di 8 centri su Roma. Ogni centro di revisione Renzo Valentini è dotato di personale altamente qualificato e di attrezzature all’avanguardia per poter erogare il servizio di revisione.

Renzo Valentini ha affidato a POPCORN il compito di migliorare il posizionamento online, ideare una Digital Strategy volta all’aumento di revisioni nei vari centri e di conseguenza di aumentare il fatturato dell’azienda. In parallelo a questo è stata ideata una nuova Verbal Identity, Brand Identity e sviluppato un nuovo sito web, oltre all’ideazione e gestione di un concorso a premio dedicato (che rinnoviamo da 4 anni).

Digital Strategy

Renzo Valentini ha affidato a POPCORN il compito di fornire una consulenza strategica per la definizione di un Piano Marketing Omnicanale. Dopo aver condotto un’analisi dettagliata del mercato, abbiamo sviluppato un nuovo Funnel che include canali, strumenti e attività finalizzati all’acquisizione di nuovi clienti.

Il nuovo Funnel prevede l’utilizzo di diverse attività di marketing, come Paid Advertising, Email Marketing, SEO e Social Media. Abbiamo inoltre integrato queste attività con strategie commerciali, come il concorso a premio per tutti i clienti che revisionano l’auto e partnership con realtà sinergiche e strategiche.

L’analisi di marketing è stata fondamentale anche per la definizione delle caratteristiche visive e funzionali del nuovo sito web di Renzo Valentini. Questo investimento è stato necessario per risolvere i problemi di gestione, performance e User Experience che avevano influenzato negativamente la versione precedente del sito.

DIGITAL MARKETING

ManyChat

La strategia attuata a livello digital comprende anche l’automazione delle risposte in tempo reale a tutte le richieste di informazioni che arrivano sui diversi canali. Abbiamo quindi automatizzato le conversazioni interattive nei messaggi diretti di Instagram, Facebook Messenger, SMS e Whatsapp guidando anche gli utenti alla prenotazione online smaltendo le chiamate al numero verde o alle sedi operative.

Risultati Ottenuti.

MANYCHAT

89,9% di CTR sul canale whatsapp con la sequenza di automazioni impostata con manychat.

50% di prenotazioni in più da tutti gli utenti che hanno iniziato una sequenza su questi canali con le automazioni.

DATI CAMPAGNE

Meta Campagna performance obiettivo prenotazione revisione CPA 6€.

Google ADS Campagna Search con obiettivo prenotazione revisione CPA 1.50€.

PERFORMANCE RISULTATI

Campagna Meta

PERFORMANCE RISULTATI

Campagna Google Ads

PROGETTAZIONE

Design UX/UI

Abbiamo iniziato il processo di progettazione della User Experience e della User Interface partendo dalla definizione dei flussi di navigazione e di acquisto attraverso la creazione dei Wireframe e dei prototipi.

Una volta stabiliti questi aspetti, ci siamo concentrati sul Design della User Interface, che presenta uno stile moderno, arricchito da icone personalizzate, micro interazioni e transizioni.

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