Brand Identity, UX/UI Design, Sviluppo Sito Web, Performance e Automation.
BLUETECH
Descrizione Progetto
Il CEO di Bluetech ha affidato a POPCORN il compito di ideare una Digital Strategy con l’obiettivo di incrementare la vendita dei software gestionali, aumentare il fatturato ed avere un ROI di Marketing positivo. In parallelo a questo abbiamo lavorato sulle attività di Verbal Identity, Brand Identity e Sito web, con landing page specifiche per le campagne digital.
DIGITAL MARKETING
Digital Strategy
Bluetech ci ha incaricato di fornire una consulenza strategica per la definizione di un Piano Marketing Omnicanale. Dopo un’analisi approfondita del mercato, abbiamo sviluppato un nuovo Funnel, che comprende canali, strumenti e attività mirate all’acquisizione di nuovi clienti.
Il nuovo funnel prevede l’utilizzo di diverse attività di marketing, come Paid Advertising, Email Marketing e SEO. Queste attività sono state integrate con strategie commerciali, come coupon e sconti, per agevolare l’acquisizione di lead su cui lavorare.
L’analisi di marketing è stata anche fondamentale per definire l’aspetto visivo e le caratteristiche del nuovo sito web di Bluetech. Questo investimento è stato necessario per risolvere i problemi di gestione, performance e User Experience che avevano colpito la precedente versione del sito.
DIGITAL MARKETING
Email Marketing
L’email marketing è stato un importante lavoro effettuato, in quanto il percorso decisionale degli utenti in un mercato come questo può diventare veramente lungo.
Il marketing automation è stato fondamentale per 2 ragioni:
RELAZIONE DURATURA CON GLI UTENTI
Ci ha consentito di creare una connessione forte con gli utenti, che possono essere raggiunti in qualsiasi momento per proporre loro contenuti informativi, sconti, nuovi prodotti, iniziative speciali, ecc… Il marketing automation permette di nutrire i lead e fidelizzare i clienti, di instaurare una relazione con le persone, che altrimenti tendono velocemente a scordarsi di un brand.
COMUNICAZIONE ONE-TO-ONE 24/7
Consente di fare comunicazione one to one, 24 ore su 24, quindi come un commerciale che lavora costantemente e in maniera efficiente registrando con una cronologia accuratissima il comportamento/interazione di ogni contatto.
DIGITAL MARKETING
Brand Identity Design
C’è un momento nella vita di ogni azienda in cui diventa inevitabile rivedere la propria identità: perché sono cambiati i propri contenuti, ma anche perché li si vuole cambiare consapevolmente.
BRAND IDENTITY
Obiettivo del Rebranding
L’obiettivo del rebranding sviluppato per Bluetech è stato fare ordine. E comunicare la capacità di diventare il tassello mancante di un puzzle, essere la soluzione perfetta e integrata per ogni azienda in cerca di un partner affidabile e performante.
Per raggiungere l’obiettivo prefissato abbiamo concepito una Visual Identity fresca e moderna, utilizzando una color palette specifica per ognuno dei software Bluetech, che pur essendo rivolti a diversi settori sono chiaramente collegati fra loro dal pittogramma B che diventa elemento riconoscibile e memorabile.
BRAND IDENTITY
La brand identity è stata ulteriormente impreziosita da un pattern personalizzato, che abbiamo disegnato per migliorare i materiali dell’immagine coordinata, nonché le pagine del nuovo portale web.
PROGETTAZIONE
Design UX/UI
Abbiamo iniziato il processo di progettazione della User Experience e della User Interface partendo dalla definizione dei flussi di navigazione e di acquisto attraverso la creazione dei Wireframe e dei prototipi.
Una volta stabiliti questi aspetti, ci siamo concentrati sul Design della User Interface, che presenta uno stile moderno e minimale, arricchito da icone personalizzate, micro interazioni e transizioni.
ANALISI
Sito Web
ANALISI
Dopo aver esaminato attentamente il sito, ci siamo resi conto che mancava la capacità di trasmettere la qualità distintiva di Bluetech rispetto ai principali concorrenti. Soprattutto, la personalizzazione dei prodotti e l’assistenza tempestiva risultavano fattori determinanti per un’offerta completa e soddisfacente.
PROBLEMA
Sia il design del sito che i contenuti rischiavano di non riuscire a comunicare adeguatamente la soluzione rappresentata dai nostri singoli software.
SOLUZIONE
Abbiamo deciso di realizzare un sito dall’aspetto sobrio che, con semplicità, potesse evidenziare ai professionisti del settore Ho.Re.Ca e Retail la facilità d’uso dei nostri software (anche grazie al nostro affidabile servizio di assistenza clienti) e la loro totale personalizzazione in base alle specifiche esigenze di ciascun cliente.
SITO WEB
Nuovo Concept
Attraverso il nuovo layout, intendiamo trasmettere fin da subito l’orientamento tecnologico all’avanguardia dell’azienda, fornendo un’istantanea dei target di riferimento. Abbiamo creato spazi più ampi e differenziato i contenuti in modo tale da rendere chiare le soluzioni adatte ai vari settori in cui opera Bluetech.
Vogliamo emozionare e ispirare, creando un connubio perfetto tra innovazione e personalizzazione.